La Carbossiterapia è la soluzione ideale per contrastare i disturbi della circolazione periferica, come i piedi e le mani fredde, i geloni, il linfedema, la ritenzione idrica alle gambe, alle cosce, all’addome e anche per ridurre i disagi estetici come la pannicolopatia edemo-fibroso-cistica, meglio conosciuta come cellulite. Valida terapia per le donne come per gli uomini, la Carbossiterapia è una risposta qualificata e importante per risolvere queste problematiche.
COME FUNZIONA LA CARBOSSITERAPIA?
Le sedute di Carbossiterapia durano dai 15 ai 30 minuti. In questo arco di tempo viene introdotto sottopelle, con ago microscopico e impercettibile, un gas innocuo: CO2, ovvero Anidride Carbonica. Questa si diffonde nei tessuti, scambiandosi con l’ossigeno presente nei globuli rossi. Il risultato è un benefico effetto sulla qualità della respirazione cellulare, che migliora sensibilmente, favorendo così l’aumento di elasticità dei vasi capillari, il miglioramento del tessuto connettivo circostante e il rispristino di un più corretto funzionamento del micro-circolo.
Di seduta in seduta le zone trattate sono più irrorate e più calde, la cellulite si riduce, si ha una sensazione di generale benessere per le gambe, risultano meno gonfie e pesanti.
Proprio per l’incremento dell’ossigenazione che produce, la Carbossiterapia è utile anche nell’attività sportiva, per incrementare la potenza e la massa muscolare, abbinato ad uno specifico supporto nutrizionale.
Chiama ora per maggiori informazioni o per un apputamento
Scrivi ora per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento